RPCS3 è un potente emulatore della Playstation 3, che ti consente di giocare ad una buona parte del catalogo offerto dalla terza console di casa Sony. Sul sito ufficiale dell'emulatore troverai un elenco di compatibilità che ti indicherà quali titoli funzionano perfettamente, quali funzionano con qualche problema e quali non funzionano affatto. In ogni caso, potrai godere di più di mille titoli diversi.
La configurazione di RPCS3 è un processo che, sebbene richieda circa 10-15 minuti, non è affatto complesso. La prima cosa da fare è scaricare il firmware della console, operazione che può essere eseguita dalla guida rapida disponibile sul sito ufficiale. Una volta installato il firmware, dovrai solo caricare i tuoi giochi PS3 sull'emulatore attraverso un processo assistito che richiede solo pochi minuti.
L'ultimo passo prima di giocare con RPCS3 è la personalizzazione delle opzioni grafiche e l'impostazione dei comandi di gioco. A seconda della potenza del tuo Mac, potrai scegliere una qualità e una risoluzione grafica o un'altra. Allo stesso modo, se disponi di un controller PS3 collegato al computer, potrai utilizzarlo per giocare. Puoi utilizzare anche un controller per Playstation 4 o Playstation 5. Naturalmente, anche se non è l'ideale, puoi sempre giocare con la tastiera.
RPCS3 è un eccellente emulatore della Playstation 3 che ti offre una soluzione comoda e conveniente per goderti tutti i giochi della PS3 su Mac. In soli 10 minuti, l'emulatore sarà completamente configurato e pronto a riprodurre qualsiasi titolo dell'ampio catalogo di questa console.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su RPCS3. Scrivi tu il primo commento! Commento